top of page

Approvato emendamento PD per salvare investimenti Trasporto Merci su ferro

Tra le tante ombre del #DlPNRR, almeno una luce grazie all'emendamento che insieme a Valentina Ghio, Anthony Emanuele Barbagallo, Ouidad Bakkali, Roberto Morassut e Ubaldo Pagano abbiamo presentato come Partito Democratico e che è stato approvato in Commissione Bilancio.

Siamo riusciti, infatti, a scongiurare il taglio inizialmente previsto dal provvedimento del Governo Meloni e a salvare il contributo "Loco e Carri" introdotto nel 2021 per sostenere l’acquisizione di nuovi carri e locomotori ferroviari.


Si tratta di risorse di cruciale importanza per tutto il settore, soprattutto per gli operatori del trasporto ferroviario merci che nel triennio 2021 - 2023 hanno già sostenuto investimenti green per l’acquisto di 196 nuove locomotive per un valore di circa 700 milioni di euro.


Non possiamo assolutamente permetterci di lasciare indietro un settore fondamentale che, anche di fronte alle sfide della sostenibilità e della transizione energetica, necessita di essere fortemente sostenuto per lo sviluppo e la competitività del nostro Paese.



Archivio
Cerca per tag
Seguimi
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page