top of page

Al Palazzo delle Esposizioni per “Telecommunications of the Future”: occasione importante per discutere sul futuro delle TLC in Italia e in Europa

  • Immagine del redattore: Andrea Casu
    Andrea Casu
  • 10 apr 2025
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 7 nov 2025

Al Palazzo delle Esposizioni per partecipare alla settima edizione di “Telecommunications of the Future”, organizzata da Supercom, una occasione importante per discutere sul futuro delle TLC in Italia e in Europa.


Le telecomunicazioni sono al centro di ogni trasformazione che stiamo attraversando. Il futuro della sanità, della sicurezza, dei trasporti, dell’educazione passa dalla qualità delle connessioni che saremo in grado di garantire, ma nonostante questa centralità assoluta il settore è in difficoltà.


Per questo è essenziale il confronto costante tra istituzioni, imprese, accademie e osservatori per studiare e capire insieme come seguire la rotta indicata dai rapporti Letta e Draghi per arrivare, finalmente, a un vero mercato unico europeo delle telecomunicazioni, e garantire finalmente anche nel nostro Paese investimenti e operatori più forti, senza dimenticare mai i diritti di oltre 200 mila lavoratori e la qualità dei servizi che devono essere garantiti a tutti i cittadini.



 
 
 

Commenti


Archivio

Cerca per tag

Seguimi

  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page