Restiamo a casa per proteggere Roma e l'Italia


Carissime, carissimi,


restiamo a casa. Tutta la comunità del Partito Democratico partecipa alla campagna “io resto a casa” e sostiene con forza l’azione del Governo e il nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che estende anche alla nostra città e a tutto il territorio italiano i limiti agli spostamenti delle persone già imposti alle zone più colpite. In queste ore la nostra Repubblica, una e indivisibile, combatte unita la battaglia più importante per difendere i valori che sono alla base della nostra Costituzione, la salute di tutti e in particolare delle persone più fragili, la nostra cultura e il futuro della nostra economia. Il ruolo della Capitale è e sarà fondamentale: fermare il virus a Roma significa arrestare l’epidemia prima che colpisca tutte le Regioni. Siamo tutte e tutti vicini con il cuore al nostro segretario Nicola Zingaretti e a tutte le persone che come lui in queste ore stanno combattendo con coraggio in prima persona la battaglia con il coronavirus (COVID – 19). Siamo grati ai nostri medici, anestesisti, infermieri, a tutte le donne e gli uomini che eroicamente anche a Roma stanno lavorando senza sosta per prendersi cura dei malati, studiare una cura, garantire in condizioni critiche la sicurezza e i servizi essenziali. Sappiamo che solo tutti insieme, seguendo scrupolosamente le indicazioni sanitarie, collaborando a tutti i livelli istituzionali, possiamo vincere questa battaglia.


L’azione istituzionale del nostro Partito, anche in queste condizioni difficili, va avanti senza sosta, sempre nel pieno rispetto delle nuove norme. Grazie ai nostri gruppi dirigenti, pienamente operativi a tutti i livelli, ma soprattutto grazie all’impegno e alla responsabilità di iscritti, militanti, volontari, dirigenti e amministratori locali. A Roma insieme al Gruppo in Campidoglio, alle nostre Presidenti e a tutti gli eletti nei Municipi, ai segretari dei circoli abbiamo dato vita a un coordinamento permanente per offrire costantemente proposte e supporto alle attività delle istituzioni che stanno collaborando ad ogni livello per sconfiggere il virus, assistere le persone più fragili e la nostra economia cittadina per superare al più presto la crisi che sta colpendo anche la nostra città. Se volete contribuire attraverso segnalazioni, idee e proposte potete scrivere direttamente all’indirizzo segretario@pdroma.org.


L’invito per tutti è di sostenere solo le iniziative promosse dalle autorità e veicolare informazioni e materiali esclusivamente ufficiali pertanto vi inviamo e vi preghiamo di condividere attraverso tutti i vostri canali:

– Vademecum sui comportamenti da adottare prodotto dalla Regione Lazio

– Materiali campagna “io resto a casa” prodotti dal Partito Democratico

– Testo Nuovo decreto Dpcm

– Modulo di autocertificazione per spostamenti assolutamente necessari.


Tocca a noi. Ad ognuno di noi. Proteggiamo Roma e l’Italia. Insieme ce la faremo.


Andrea Casu (Segretario PD Roma)

Archivio
Cerca per tag
Seguimi
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square