top of page

La Roma di Virginia Raggi: "a testa alta" sempre più in basso!


Tra eletti in parlamento, regione, comune e municipi gli eletti del movimento 5 stelle a Roma sono alcune centinaia. Esattamente il numero di persone che sabato ha manifestato in Campidoglio il proprio sostegno alla Sindaca Raggi: vanno avanti "a testa alta" solo per difendere le loro poltrone. E invece da romani dovrebbero vergognarsi per quello che stanno facendo alla città più bella del mondo. 

Pina Renzi stava per compiere cinque anni il giorno in cui uomini armati entrarono nella sua casa per strappare per sempre a lei e a tutta la sua famiglia il padre Paolo. Da quel giorno non ha piú festeggiato il suo compleanno, me lo ha raccontato con gli occhi pieni di emozione indicando il primo nome in alto da destra, nel monumento che Roma ha tributato "agli eroici patrioti che durante l'occupazione nazista furono fucilati accendendo con il sublime sacrificio della loro vita la fiaccola della resistenza e della riscossa nazionale". Un monumento che solo poche settimane fa un eletto del M5S di nome Massimiliano Quaresima è arrivato a definire in consiglio municipale un “sasso con un lumicino”. Nell'abbandono e nel degrado che avvolge oggi Forte Bravetta ci sono tutte le ragioni della nostra battaglia per porre fine al più presto a questa amministrazione senza qualità e senza cultura che non solo non è capace di risolvere i problemi dei cittadini romani ma che non riesce nemmeno a rispettare la storia di Roma e onorare la memoria dei nostri martiri. Pina ha attraversato tutta la città, nonostante il blocco del traffico, per riuscire a partecipare alla bella manifestazione che tutte le associazioni, i movimenti, i partiti e le realtà antifasciste del territorio hanno promosso insieme. E per me è stato un onore essere al suo fianco. 

Domenica anche la  classifica #ItaliaOggi  ha bocciato l’amministrazione Raggi che perde 18 posizioni scivolando all'85simo posto per qualità della vita: un fallimento certificato, una condanna per tutti i romani.  Roma non può permettersi un altro anno come questo anche i numeri dicono #raggidimettiti


Archivio
Cerca per tag
Seguimi
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page