Venerdì 8 aprile iniziativa sul caro energia e sullo stop al gas russo

Venerdì 8 aprile alle 18.30 parteciperò all'iniziativa sul #caroenergia e sullo stop al gas russo promossa dal Circolo PD Trionfale-Mazzini David Sassoli con le colleghe del Partito Democratico Giulia Tempesta, Consigliera e Presidente Commissione Bilancio di Roma Capitale e Chiara Braga, Parlamentare e Responsabile nazionale sostenibilità del PD.


Ringrazio il segretario Giovanni De Lupis e tutto il Circolo per questa importante occasione di confronto aperto sulle battaglie che il Partito Democratico sta portando avanti per sostenere tutte le famiglie e le imprese colpite dai rincari e dagli effetti dell'inflazione e per rendere effettiva la storica scelta del Parlamento Europeo con la risoluzione votata oggi per lo stop ai gasdotti russi. Una scelta coraggiosa e indispensabile per fermare le atrocità che Putin sta commettendo in Ucraina.


Questo incontro sarà anche un modo per dare maggiore voce alla proposta di riconoscere alle cittadine ed ai cittadini italiani il diritto di poter destinare l'autoriduzione dei consumi che stiamo portando avanti insieme a Michele Governatori con la campagna #nogasrusso


Se c’è una strada per fermare questa guerra ed accelerare la transizione ecologica anche attraverso il risparmio energetico dobbiamo percorrerla insieme. Per l’Ucraina, per l’Italia e per tutta l’Europa.





Archivio
Cerca per tag
Seguimi
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square