top of page

Proiezione del film "Insultati. Bielorussia" giovedì 5 ottobre, ore 17.30, alla Camera dei Deputati

“Insultati. Bielorussia.” è un film bello e coraggioso. Opera prima alla regia di Caterina Shulha, che è anche attrice nel film al fianco di Ambra Angiolini, Luca Argentero, Ivano de Matteo, Giacomo Ferrara, Stefano Fresi e Carla Signoris.


Il film è tratto dal testo teatrale dello sceneggiatore, drammaturgo e regista teatrale Andrej Kurejcik, e racconta, attraverso la voce di protagonisti reali e simbolici, le manifestazioni pacifiche del popolo bielorusso contro il regime di Aleksandr Lukashenko dopo le elezioni presidenziali dell’agosto 2020.


Durante quei tragici giorni, già il 20 settembre 2020, mentre in Bielorussia tra arresti e repressione continuavano le proteste, anche a Roma siamo subito scesi in piazza, al fianco della Comunità bielorussa, perché le democratiche e i democratici devono essere sempre pronti a schierarsi dalla parte della democrazia e della libertà contro ogni forma di dittatura, regime o violenza.


Il prossimo giovedì 5 ottobre, alle ore 17.30, rinnoveremo il nostro impegno portando “Insultati. Bielorussia” anche nel Parlamento italiano grazie alla Vice Presidente della Camera dei Deputati Anna Ascani e alle colleghe e ai colleghi dell’intergruppo parlamentare “Amici del popolo bielorusso” presentato in occasione dell’ultima visita a Roma di Sviatlana Tsikhanouskaya e promosso da Lia Quartapelle, Filippo Sensi e Laura Boldrini insieme a parlamentari di tutte le forze politiche.


Perché quello che sta succedendo in Bielorussia riguarda anche tutte e tutti noi. L’evento è aperto ma i posti sono limitati e per partecipare occorre confermare entro il 3 ottobre. Per poter ricevere l’invito puoi scrivermi a casu_andrea@camera.it o al recapito telefonico+393516624286





Comments


Archivio
Cerca per tag
Seguimi
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page