Mai più bambini in carcere
- Andrea Casu
- 20 nov 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 2 dic 2023
Nessuna bambina e nessun bambino merita di dover crescere dietro le sbarre.
Nella Giornata Internazionale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza ho sottoscritto, insieme al Gruppo PD, l’appello del Comitato anticamorra per la legalità per chiedere la liberazione dei bambini costretti a crescere nelle carceri italiane insieme alle loro mamme e la realizzazione di nuove case famiglia dove mamme e bambini possano convivere garantendo alla giustizia le prime.
Dopo lo stop della destra alla Proposta di legge sulle detenute madri, firmata da Paolo Siani nella scorsa legislatura, e ripresentata in Parlamento, continueremo come Partito Democratico a batterci in Aula contro un decreto, quello del governo, che impedisce ai minori di crescere in luoghi sani e ospitali.
“Mai più bambini in carcere” non è solamente uno slogan, ma il senso profondo di una battaglia che portiamo avanti ogni singolo giorno, in Parlamento e nel Paese, affinché nessun bambino innocente sia mai privato di un diritto fondamentale.
Per sottoscrivere l’appello scrivere una email a comitatoanticamorra@gmail o inviare un messaggio alla pagina facebook ➡️ https://m.facebook.com/profile.php?id=61553022943880
(Foto della mostra "Senza colpe" di Anna Catalano ➡️ https://www.annacatalanofoto.com/)

Comentarios